Correvano gli anni '70 ed i catechisti dell'oratorio ereditavano il gruppo del comitato festa. Quest'ultima si svolgeva nel mese di giugno, noi ragazzi raccoglievamo le offerte casa per casa, attraversando tutto il quartiere; i grandi invece si occupavano dei commercianti.
Con il trascorrere del tempo, la festa parrocchiale è diventata un appuntamento fisso, irrinunciabile per tutti noi. Lo spirito che ci accomuna è quello di "Fare Festa", per cercare di creare dei momenti di comunità ai quali tutti possano partecipare, sotto lo sguardo di Maria. Vedere il cortile della parrocchia così gremito di gente ci dà la forza per andare avanti e di continuare ad organizzare momenti festosi e di condivisione.
Il gruppo prepara anche il "Natale Insieme"; durante il periodo natalizio vengono allestiti due incontri importanti: il concerto di Natale e la tombolata del 6 Gennaio. Come potete notare, lavoriamo sei mesi l'anno, la devozione e la voglia di stare insieme ci spinge a proseguire e ad onorare questa tradizione. Gli anni passano, gli impegni personali e familiari aumentano.
Abbiamo bisogno anche del tuo aiuto: puoi partecipare portando delle idee, o semplicemente anche dando dei consigli.