Pulizie aule del catechismo


C'è più gioia nel dare che nel ricevere


Perciò Gesù le dice:"Marta, Marta, tu ti affanni e ti agiti per molte cose". Tutti noi conosciamo questo versetto del vangelo che ci racconta di come Marta fosse affannata alla ricerca di servire al meglio il Signore, ma ci racconta anche quanto il suo desiderio di accoglierLo fosse gratuito, sincero, fraterno.


E' con questo atteggiamento che il nostro piccolo gruppo di donne offre, da diversi anni, il suo umile servizio nella nostra parrocchia per le pulizie delle aule del catechismo, dei saloni parrocchiali, dei bagni. Questo accade tutti i giorni, in base alle nostre disponibilità, alle nostre forze avendo ben chiaro lo spirito che ci anima: innanzitutto, può sembrare strano, ma anche in questo genere di servizio c'è una chiamata, è quella del sacerdote che rappresenta nostro Signore; c'è il nostro senso di responsabilità nell'assicurare la regolarità del servizio con non poche difficoltà perché comprendiamo quanto sia importante l'accoglienza dei nostri fratelli e il decoro della casa del Signore (sinceramente non sempre riusciamo a pulire come vorremmo perché la forza lavoro è formata soltanto da 3 persone); non c'è alcuna ricompensa né materiale né morale, solo quella del Signore che non ci fa mancare mai la sua benedizione; è un servizio che ci vede collaborare a fianco delle altre realtà parrocchiali nello spirito di carità cristiana e del servizio reciproco.
La strada verso la santità è fatta di tanti piccoli gesti quotidiani pieni di gratuità.


Le chiamate del Signore sono tante dobbiamo imparare soltanto ad ascoltarle e ad accoglierle. Chiunque avesse desiderio di impegnare il proprio tempo,anche una sola volta a settimana, ed offrirlo in un servizio umile ma tanto caro al Signore riceverà gioia nel cuore. Ti aspettiamo!