Istituto delle Suore di Santa Caterina da Siena


Siamo suore di Santa Caterina da Siena, Istituto religioso di diritto pontificio, fondato da un sacerdote religioso Svizzero della congregazione della Madonna di La Sallete, nell'Arcidiocesi di Lubango-Angola, il 09 Settembre del 1951.
L'intensificazione della nostra presenza presso le famiglie, cercando di conoscere e visitare le famiglie, fare delle sue gioie e preoccupazioni nostre gioie e preoccupazioni.
Che Maria, Madre e Regina dell'Universo, interceda per tutte noi e per tutta l'umanità, perché, come Lei, discepola attenta e fedele del Signore, e con l'aiuto di Padre Roberto, nostro Fondatore, possiamo essere e fare ciò che il Signore ci chiede.
Il nostro carisma è di andare incontro alle singole persone e famiglie, soprattutto della periferia, al fine di ascoltare, conoscere e toccare i loro desideri e le preoccupazioni piu profonde, illuminarle con la luce del vangelo e raccomandarle al Signore.


Di cosa ci occupiamo
Siamo presenti nell'aria di Finocchio dal 2017. Assistiamo in modo particolare il centro Madonna della Speranza-Prato Lungo. Ci occupiamo della catechesi e della sacrestia, ci occupiamo anche di portare la Santa comunione ai malati, e nella misura del possibile ci occupiamo dei poveri.


Fondazione Cittadella Missionaria ONLUS "Casa del Povero"

La struttura sita sul via Grammichele, 8 Roma Cap 00132

La fondazione gestita dalle Suore di Santa Caterina da Siena da dicembre di 2017, è una Istituzione, senza scopo di lucro, che lavora per aiutare le persone più bisognose in diversa condizione, mentendo il primo sguardo la donna Mamma e sui figli. Accogliamo nella Carità, ospitandogli, dando loro alloggio per un tempo determinato, aiutiamo ad rieducare, per mezzo dei primi passi della formazione della vita cristiana e sociale "della dignità della persona" perché un domani siano indipendenti e inserite nella società.

Di cosa abbiamo bisogno visto che l'opera non è a scopo di lucro?
Prima di tutto della divina provvidenza, più concretamente dagli uomini e donne di buon cuore per mezzo da loro carità da condividere con noi.

Abbiamo oggi 12 mamme e 4 bambini, con diverse situazioni.


Contatti

  • Telefono: 0508714 743

  • Email: ti.orebil@agnalapihct